Certificato LE-Strip

Limited Edition photography

“LE-Strip”(Limited Edition photography Strip) è una striscia che viene incorporata a lato della stampa fotografica che integra il certificato di autenticità dell’opera.
La strip è stata studiata direttamente dall’artista ed è inserita in tutte le opere realizzate a partire dal 2016.

“LE-Strip” contiene:

– uno o più “QR-Code (codici digitali che possono incorporare scritte, link o altri dati) di cui uno con il link a una pagina web del sito www.lephotoart.com, dove è visibile la scheda dell’opera con tutti i contenuti aggiuntivi inseriti dall’artista, quali la didascalia, il numero di copie stampate, il formato, il link a altre schede di immagini abbinate;

– la firma dell’artista con data e numero seriale;

– la stampa di un ritaglio della fotografia adiacente alla “Limited Edition photography Strip” . Questo ritaglio permette, in caso di separazione della strip dalla fotografia, di individuare per mezzo del raffronto visivo delle tonalità cromatiche e/o di dettaglio l’originalità della stampa abbinata.

“LE-Strip” può rimanere incorporata a lato della stampa fotografica oppure può essere tagliata dalla stampa e conservata in luogo sicuro insieme al certificato di autenticità dell’opera.

Nel caso di montaggio su cornice dell’opera, la “LE-Strip” può essere nascosta dalla finestra del passpartout oppure lasciata a vista, o ancora essere ritagliata ed esposta, a lato della cornice contenete l’opera per permettere la fruizione del “QR Code”.
“LE-Strip” (Limited Edition photography strip) è nata per accompagnare l’opera ed estendere il contenuto dell’opera stessa, ma non si esclude che possa essa considerata un’opera autonoma dalla fotografia a cui è abbinata.

© Copyright 2016 M.P.G. per la dicitura LE-Strip e per la relativa composizione grafica.

 

New York. Limited edition photography
LE Strip. limited edition photography
LE Strip. Dettaglio. limited edition photography